Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Emozioni da pelle d’oca: la Falegnameria Guerrini alla Cinque Mulini

febbraio 4th, 2013

di Matteo Garza

81 anni di storia del cross.
81 primavere consecutive di campioni che entrano ed escono dai meravigliosi mulini.
81 annate su e giù per i campi di San Vittore Olona.

Ho voluto ripetere più volte il numero delle edizioni di questa splendida corsa, per sottolineare l’importanza della gara che abbiamo corso oggi, un mix di storia, fascino, emozioni vissute in una delle gare di cross più famose del mondo.

A partire dalle 9.30, noi naturalmente eravamo già là in prima fila (!),  il susseguirsi delle gare, senza soluzione di continuità, partendo dai cadetti. Poi esordienti, vigili del fuoco, “femminucce”masters e poi finalmente scendono in campo i nostri.

Nella batteria MM50 e oltre, dominata dall’inarrivabile Franco Togni in 22’49”, il primo dei nostri a chiudere è coach Gigi in 26’49, seguito dai Sergio Brioni in 27’26” e Serana in 27’45”. Poi nell’ordine Brioni Orazio, Enrico, Berardi, Guerrini Gianfranco, Renato, Silvio, Severo e Rino.

Nella batteria dai TM agli MM45, Pifferi, con il tempo di 21’34 regola Brassini e Marocco. Per la Falegnameria, Gabusi Noè chiude abbastanza bene, 13° e quinto di categoria, in 22’20. Completano il nostro podio virtuale, il presidente Tononi e Roby Crescini. Seguono nell’ordine: Garza, Bana, Zambelli, Iliano, Zilioli, Giulio, Silvano”Bill”, Polini e Avallone.

Chiudono la classifica “nostrana”, Roby Zanardini e Massimo Rizzola,”colpevoli” di aver ritardato il riscaldamento ed essere partiti in “perfetto” ritardo, cose da Falegnameria Guerrini!

Poi tutti a rifocillarsi nel nostro splendido gazebo, dove non sono mancati panini ma soprattutto vino a riscaldarci dalla giornata splendida ma resa gelida dal un fastidioso vento di Phon.

Esperienza sicuramente da ripetere, magari già il prossimo anno, intanto non spegniamo i motori perchè domenica si torna in campo, altro cross, alla Badia e altra gara dove oltre le gambe ci vorrà tanta grinta e tanto cuore.

Nella sezione Fotogallery due belle carrellate di foto della Cinque Mulini.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*