Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Due splendidi podi per le gelatine!!

gennaio 18th, 2016

di Silver

Domenica 19 gennaio presso il centro San Filippo di Brescia si è svolto il “2° Trofeo Europa Sporting Club“, valido come prova del Campionato Hinterland Gardesano. Una splendida giornata invernale, fredda ma limpida e soleggiata, da respirare a pieni polmoni. Una giornata che ha convogliato a Brescia tantissimi atleti, vogliosi di gareggiare su un bel percorso misto asfalto-sterrato, che aveva nel Parco delle Colline del Villaggio Badia, prossimo scenario di una tosta campestre Fidal, e il tratto del lungo Mella i suoi momenti migliori. C’era talmente tanta gente al tavolo delle iscrizioni da mandare in crisi gli organizzatori che hanno dato lo sparo di partenza con mezzora di ritardo.

La gara,  poco più di dieci km, ha visto il trionfo del bergamasco Cagliani Federico del Runners Bergamo davanti a Bassetto Stefano dell’Atletica Lumezzane, terzo Zanini Marco dell’Atletica Paratico, quarto Marchi Emanuele dell’Atletica Villanuova ’70 e quinto Zanotti Chris del Brescia Marathon. Il primo dei nostri è il redivivo President, in forma smagliante come da tempo non lo vedevamo, che agguanta un’eccellente nono posto assoluto e quinto di categoria, la H.

In campo femminile la prima a tagliare il traguardo è stata Battistoni Elisa dell’Arieni Team, seconda Baccanelli Monica dell’Europa Sporting Club e terza Torcoli Elena del Brescia Marathon. Bravissima la nostra Anna Sandrini che giunge settima assoluta e seconda nella categoria D. Da applausi anche la prestazione della new entry Simona Piovani, nona assoluta e terza nella categoria E. Per lei che fino a pochi mesi fa non aveva mai fatto gare agonistiche, direi che è un biglietto da visita di tutto rispetto. Le “avversarie” sono avvisate.

Simona e Claudio al traguardo

Simona e Claudio al traguardo

Passando all’Atletica Falegnameria Guerrini come collettivo, possiamo dire senza tema di smentita, che il loro è un vero e proprio crescendo rossiniano. Anche domenica una quarantina di falegnami hanno risposto presente e si sono presentati al nastro di partenza, dimostrando un attaccamento alla maglia e una gioia di correre e di stare insieme come da molto tempo non si vedeva. E dire che l’anno scorso non è che scherzavamo, come dimostra la vittoria finale nella Campionato Hinterland. Però quest’anno c’è come un’aria nuova, una mano invisibile che ci spinge per fare ancora meglio.

Va da se che nella classifica di società dell’Hinterland Gardesano, dopo solo tre prove, abbiamo già preso saldamente la testa, con l’intenzione di non mollarla tanto facilmente.

Dopo le prime quattro gare del calendario pubblichiamo la tanto attesa Joinercup. Ovviamente la classifica è ancora molto compatta: abbiamo 13 uomini al comando seguiti da una ventina di atleti a due lunghezze e gli altri a ruota. Vista la presenza massiccia che riscontriamo in tutte le gare, mi sa che quest’anno bisognerà attendere parecchio prima di vedere una classifica appena appena allungata.
Ne vedremo delle belle!!

La Joinercup

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)