Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Cucchetto mountain run: complimenti!

maggio 2nd, 2018

Andrea Cavalli

Il titolo esprime non solo la mia semplice opinione, ma anche quella dei falegnami presenti. Domenica 28 aprile, nel panorama bresciano sono state organizzate ben sei gare (forze sprecate per nulla?), competitive e non, ma quella di Serle resta forse la più degna di nota.

Partenza da manuale per solo, purtroppo, un centinaio di partecipanti, che dopo una breve discesa chiama all’appello la buona volontà di tutti: salita salita salita.

Il percorso si snoda tra sentieri di montagna, strade sterrate, corsi d’acqua fortunatamente asciutti, prettamente in salita ed in discesa, l’unico falso piano leggero lo si corre nella parte finale, circondato da cave di marmo.

In definitiva un percorso duro per le salite impegnative, tecnico e difficile per le discese ma con dei paesaggi naturali non indifferenti. Chapeaux all’organizzazione e all’organizzatore Mauro Tedoldi.

Uniche pecche, se mi permettete (forse perchè non ho capito nulla io), sono il regolamento di questo torneo un po’ farraginoso e macchinoso, e i km portati da otto a undici e mezzo, capita il cambio di percorso per svariati motivi, ma un avviso agli atleti non guasta mai!!

Sette i falegnami presenti: il sottoscritto, Cristian, Toni Avallone, Severo, Roberta, Cesi e la Maria, con il presidente primo dei nostri e settimo assoluto.

Resta un peccato il fatto che questo tipo di gare, come tante altre del Torneo Podistico, vengano sottovalutate e snobbate.

Per la cronaca, la classifica completa la potete trovare sul sito ufficiale della manifestazione.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)