Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Cross di Bedizzole, chi ben inizia …

gennaio 7th, 2014

di silver

Il giorno della befana si è corso il classico Cross di Bedizzole, giunto alla 27ª edizione, che inaugura la stagione agonistica del calendario provinciale Fidal e come sempre partecipata da centinaia di atleti. Questo motivo, unito al fatto che venivano sostituiti i vecchi con i nuovi chip, ci ha spinti ad essere presenti molto presto sul posto – Cristian , Andrea e lo scrivente – per prendere la busta con i nuovi chip e le iscrizioni alla gara, prima che sopraggiungesse la ressa, e gestire così al meglio le operazioni con i nostri atleti man mano che arrivavano. Diciamo subito che i timori della vigilia si sono rivelati infondati e, a parte qualche piccolo intoppo, tutto è proceduto per il meglio.

Alessandro Massardi in azione

Ancora meglio è andata la competizione. Eravamo presenti in buon numero, 32 falegnami al via, e ci siamo comportati veramente alla grande cogliendo un brillante 3° posto nella classifica di società, dietro a due colossi come il Lumezzane e il Paratico, ma davanti a pezzi di 90 del calibro del Free Zone, del Brescia Marathon, dell’Atletica Lonato, del Vighenzi Padenghe e del Rebo Gussago. Veramente un ottimo risultato. Chi ben inizia …

E’ superfluo aggiungere che anche i singoli si sono ben comportati. Su un percorso al limite della praticabilità (il fango ti entrava anche nelle orecchie) i nostri si sono battuti come leoni. Nella prima batteria, seniores over 45 (260 al via), che ha visto la vittoria di Consolati Cristiano del Free Zone davanti ad Arrighini Mario del Rebo Gussago, segnaliamo il terzo posto di Riki Morandini, il 10° di Crescini Roberto e il 13° di Brioni Sergio (2° nella categoria SM55).

Noe' Gabusi al traguardo

La seconda batteria, senior SM35-SM40 (più di 100 alla partenza), è stata ancora migliore con il nostro Alessandro Massardi secondo sul traguardo, battuto solo dal bravo Contessi Gianluigi del Lumezzane, con Noè Gabusi buon 4° e il presidente Cristian 13°. Segnaliamo il rientro alle gare, dopo un lungo periodo d’inattività, di Marco Botta con un discreto 30° posto, lontano dai suoi tempi migliori, ma comunque una buona base di partenza per un prosieguo di stagione foriero di grandi risultati.

Con il nuovo regolamento Fidal, gli ex TM ora SM (in pratica gli under 35), non corrono più con i master ma con gl assoluti. Ieri due dei nostri falegnami, Garza e Polini, hanno partecipato alla gara Seniores, su un percorso più lungo e reso ancora più impraticabile dalle numerose batterie corse in precedenza. Si sono comunque ben comportati e anche a loro va il nostro plauso.

In allegato la classifica completa.

Cross Bedizzole

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*