Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Cristian “The Big One” torna a graffiare!!

ottobre 8th, 2015

di Treccani Dario Silvano

Fornaci_Partenza

Domenica ultima trascorsa l’Hinterland Gardesano era di scena alle Fornaci di Brescia dove sì è svolto il “2° Trofeo Mainetti Team”. Complice la concomitanza di altre importanti competizioni, vedi la Stramanerbio piuttosto che la maratonina internazionale Breno-Darfo, non c’è stata la solita marea umana, anche se alla partenza il gruppo era comunque bello folto. Gruppo nel quale si potevano scorgere le sagome di una ventina di Falegnami, compresa la new entry Simona che al debutto si è molto ben comportata.

Percorso bello filante, circa 8 chilometri, misto asfalto e sterrato (un paio di km sull’argine del Mella) che la pioggia notturna non ha reso pesante, anzi, garantendo agli atleti di correre al meglio.

La gara ha visto il trionfo di Bassetto Stefano del Running & Adventure davanti a Scuri Stefano dell’Atletica Lumezzane, terzo Massara Massimo del G.P. Collio Vallesabbia. Tra le donne la vittoria è andata a Loretta Catarina del Brescia Marathon, seconda Dorina Salvi del Rodengo Saiano e terza Barbara Castellaneta dell’Atletica Gavardo ’90.

Cristian_FornaciTra i nostri grande prestazione del Presidente “The Big One” Cristian, che ha letteralmente stracciato gli avversari conquistando la prima posizione nella categoria H. Veramente una prestazione degna dei vecchi tempi, che ci riconsegna un atleta ancora integro e pronto per le nuove battaglie che ci attendono.

Altre prestazioni di rilievo sono le tre quarte posizioni di Giovanni Polini nella categoria F, di Stefano Bertocchi nella H e dell’ inesauribile Vincenzo nella L.

Per quanto riguarda le gelatine non possiamo certamente far passare in secondo piano la prestazione dell’amica di penna Anna Zaltieri che si merita un pregiatissimo terzo posto nella categoria D ad un soffio dal secondo gradino de podio. Complimenti.

Presenti anche quattro piccoli Falegnami: Care’ Daniel acciuffa la sesta piazza nella categoria A1; Care’ Kevin, Bonera Michael e La Fede Renato rispettivamente quinto sesto e settimo nella categoria P1.

Alla Maratonina InternazionaleIO21Zero97 “, Breno-Darfo, valevole anche come Campionato Provinciale Fidal di Società, erano presenti tre nostri atleti: Gianfranco Guerrini che conquista un onorevole 11° posto nella catagoria SM60 con il tempo di 1h43’01”, Ivan Zilioli 36° nella SM35 con 1h30’17” e Riccardo Bana 38° sempre nella SM35 in 1ora 30min e 40sec.

Senza dimenticare la classica Stramanerbio che ha visto la presenza di una decina di Falegnami. Due bei percorsi di 14 e 23 km, perfetti per prepararsi al meglio alle numerose maratonine autunnali oramai incombenti.

Tutto questo per dire che dove c’è una gara podistica lì sicuramente trovi un atleta della Falegnameria Guerrini

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)