Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Cremona, la mezza dei personali!!

ottobre 17th, 2016

di Anna Zaltieri

Cremona_partenza

La mezza maratona di Cremona è una di quelle gare che vedono ogni anno agguerriti Falegnami e Gelatine presentarsi alle griglie di partenza, pronti per soffrire sulla lunga distanza. In 11 esattamente hanno corso la 21 mentre in 4, io Jenny Beppe Milani ed Enrico, abbiamo sperimentato la staffetta.

Quest’anno il percorso era nuovo di zecca ma non ha entusiasmato, abituati ad un circuito piuttosto veloce, i numerosi falsi piani del centro storico ci hanno tramortito.

Tra l’altro influenza & co. hanno fatto il resto. Io e Silvano il nostro grande Vice, siamo reduci da febbre, Luca nel pieno del malanno autunnale, Anna S. invece con un brutto dolore alla gamba a causa di una botta.

Ma noi della Guerrini non siamo mica atleti senza attributi anzi, quando il gioco si fa duro pestiamo i piedi più forte. E infatti questa mezza è stata un successo. Tra i più brillanti Mr Sorriso Bana, Mara, Luca e Roberto che hanno spillato una gran personale goccia di sudore dopo goccia .

Cremona_MaraRiccardo sorridente anche in griglia ha fermato il cronometro sull’ora 21 minuti e 25 secondi, Mara, partita convinta si è finalmente guadagnata un gran tempo, chiude la sua mezza con 1h34’31”, mentre Luca nonostante l’influenza stacca un tempo di 1h22’52”, infine Roberto Olivetti chiude la sua quarta mezza della stagione con il personal best di 1h31’56”

Anche gli altri hanno fatto bene. Alessandro Massardi non smette di dare soddisfazioni, è infatti 3° di categoria SM40 e segna il tempo di 1h14’55”. Il nostro insostituibile Presidente chiude in 1h16h12″ e nonostante non sia soddisfatto (quando lo è?) è stato grande perchè era da due anni che non preparava una gara così importante.

Massimo Rizzola chiude in 1h27’47”, Claudio, il suo compagnao di merende, in 1h32’11” ed accompagna Anna S. che ferma il timer in 1h32’12”, grande il nostro diamante che nonostante tutto non molla mai e il traguardo lo taglia sempre! Appena prima aveva tagliato il traguardo lo stoico Silvano con il tempo di 1h31’55”.  Anche Flavio Berardi fa una bella gara anche se mi accorgo di lui solo a pranzo! Chiude in 1h54’40”.

Noi staffettisti non siamo da meno e ci siamo battuti come leoni, condividere la corsa in questo modo è stato divertente.Per me che sono partita prima è stato entusiasmante poter tifare tutti (tranne Flavio) al 20° chilometro, li ho visti tutti in faccia e li ho sostenuti nel momento di maggiore sforzo, quello finale. E poi ho accompagnato Jenny sfiancata da 11 chilometri impegnativi ma forte fino alla fine, lei non molla mai!

Noi Halfh Gelee come ci siamo appellate per questa staffetta, siamo arrivate seconde donne  con un tempo di 1h40’46” mentre i nostri compagni Beppe ed Enrico sono giunti 15.imi assoluti col tempo di 1h39’03”.

Cremona organizza sempre al meglio questa importante gara e plaudiamo all’impegno che vi dedicano, un peccato solo che non abbiano pensato ad una premiazione anche per la staffetta, chi ha partecipato l’ha fatto con spirito di competizione ed un riconoscimento avrebbe coronato questo bell’esperimento.

Per dovere di cronaca la gara è stata vinta dal supersonico Chumo Victor Kimutai con il tempo di 1h02’07”, segue Koech Joash Kipruto in 1h02’10”, terzo è Maiyo Rodges in 1h02’20”. Per le donne trionfa Emma Quaglia in 1h14’15”, seconda è Eapan Pauline in 1h16’10”, bronzo è Deborah Toniolo in 1h16’18”.

Cremona, ci rivediamo il prossimo anno!

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)