Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Corsa su corsa

aprile 26th, 2017

di Silver

PartenzaVillaggioSereno

In questi giorni di feste e ponti la corsa non si è mai fermata, anzi si sono moltiplicate addirittura le offerte podistiche con gare organizzate in ogni dove. In alcune abbiamo ritrovato i volti noti dei falegnami.

Domenica 23 aprile si è svolto al Villaggio Sereno il 7° Trofeo Anna Gabusi alla memoria, gara valida per il campionato Hinterland Gardesano. Percorso pianeggiante di 12 km abbondanti, misto asfalto-sterrato, con un bel tratto di lungo Mella, per rompere un po’ la monotonia del paesaggio.

PezziCristian

Pezzi Cristian

La competizione è stata vinta da Pezzi Cristian dell’Atletica Carpenedolo davanti a Martinelli Giacomo dell’Arieni Team, terzo Bresciani Giuseppe dell’Atletica Gavardo ’90, quarto il nostro presidente Cristian e quinto Gavazzi Paolo dell’Atletica Poncarale. A premi anche Roberto Tononi, quinto nella categoria G.

In campo femminile, affermazione per Salvi Dorina del Rodengo Saiano davanti a Pellicioli Elisa dell’Atletica Lumezzane, terza Saottini Anna Maria dell’Arieni Team. Premiata la nostra Maria Sandrini che è giunta 4ª nella categoria W.

Classifica completa.

********************************************************

Sempre domenica 23 si è corsa una spettacolare corsa in montagna, la VIª Grimpeur Race, in località Monte Tesio (Gavardo), gara Fidal a livello nazionale che ha visto ai nastri di partenza quasi trecento atleti, compresi quattro nostri baldi eroi: Stefano “Riccio” Bertocchi, Toni Avallone, Giovanni Polini e Flavio Berardi. A loro i nostri complimenti.

La gara, 12 km di sterrato con 700mt di dislivello positivo, ha visto il trionfo di Marco Filosi dell’Atletica Valchiese, con il tempo di 53.09, che ha rifilato oltre quattro minuto al secondo classificato, Bonetti Andrea dell’Arieni Team, terzo Giuseppe Antonini dell’Atletica Paratico. Tra le donne la vittoria è andata a Serena Angela dell’Atletica Lumezzane, con tempo di 1h05.35, davanti a Nanu Ana del G.S. Gabbi, terza Maria Grazia Roberti dell’Atletica Gavardo ’90.

La classifica finale.

***********************************************************

Nel giorno della Festa della Liberazione l’attenzione dei nostri falegnami si è rivolta verso Carpenedolo dove era in programma il classico giro di San Gottardo, giunto alla 33ª edizione, e valido per il campionato Hinterland Gardesano.

Primo a tagliare il traguardo è stato Pezzi Cristian dell’Atletica Carpenedolo, che doppia la vittoria di due giorni prima al Villaggio Sereno, secondo Renato Tosi del San Rocchino, davanti al compagno di squadra Mauro Gibellini, quarto Bonetti Andrea dell’Arieni Team e quinto Zani Paride dell’Atletica Carpenedolo.

BattistoniElisa

Battistoni Elisa

In campo femminile la vittoria non è sfuggita a Battistoni Elisa dell’Arieni Team, prima davanti a Monica Morstofolini dell’Atletica Gavardo ’90, che precede la compagna di squadra Maria Grazia Roberti. Buone la prestazioni delle nostri gelatine: Cesi Pasquali, 4ª nella categoria N, Maria Sandrini, quinta nella W, e Baldini Roberta, 10ª nella E.

Tra gli uomini, il primo dei nostri è sempre lui, il presidente, 5° nella categoria H, dove troviamo il “Riccio” Stefano al 7° posto. Nella G abbiamo l’altro Tononi, Roberto, in sesta piazza. Nella I troviamo Roby Crescini in quinta posizione e il rientrante Gigi Scalvini in 10ª. Nella L i migliori sono stati Gorni Enrico 12° davanti a Pozzi Severo 13°.

La classifica completa.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)