Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Corsa, spogliarelli e chiacchiere a Montichiari

maggio 25th, 2015

di Anna Zaltieri

partenza_Montichiari

Con l’estate sono iniziate le gare serali, una vera manna per chi trascorre il weekend fuori porta ed allo stesso tempo un match di boxe contro gli orari del lavoro.

Timbra, corri (a questo siamo molto abituati) cambiati, risali in macchina e via incontro ad una nuova sfida ed a nuovi chilometri da macinare.

A Montichiari l’Hinterland si è divertito con la “3ª Camminata sul Chiese”. Come sempre i Falegnami erano presenti ed in forze, soprattutto in chiacchiere e risate. Noi Gelatine, io, Anna, Maria e la dolce Roberta che ci sostiene sempre, orfane del nostro capitano Mara, di Cesi e Sonia, ci siamo fatte valere sia col volume della voce che con la forza dei piedi.

Una gara di 7 chilometri, umida e grigia, giocata tra asfalto, sterrato e quel fango che diventa colla, che ti imbriglia i passi in modo così antipatico da innervosirti l’andatura.

Fortunatamente una temperatura non alta ci ha consolato nella fatica anche se all’arrivo una impercettibile afa ci ha fatto sudare copiosamente. Io ho ripreso la coda della gara di Maria che incitata a dovere è scattata in una volata frizzante, peccato non averla fotografata aveva un bel sorriso dipinto in volto!

Falegnami MontichiariIl carrozzone dell’evento è stato alloggiato in un capannone del Centro Fiera e lì abbiamo espletato ogni attività, spogliatoio, arrivo, cibo, beveraggio e premiazioni.

Gli atleti delle varie squadre raggruppati in crocchie come alveari operosi e mormoranti, non hanno badato a promiscuità uomo donna ed hanno improvvisato spogliatoi dell’ultimo minuto regalando così a chi per caso ha appoggiato lo sguardo su uno di loro, uno spogliarello più comico che sexy.

Di questa gara mi rimarranno impressi i visi di alcuni compagni che mi hanno fatto il tifo e che mi hanno salutato chiamandomi per nome…io purtroppo non ricordo il loro ma sappiano che i loro sorrisi mi riempiono di gioia e sicura che lo stesso trattamento ricevano anche le altre posso farmi portavoce di tutte dicendo che ci sentiamo coccolate ed amate…anche se qualcuno vuol portarci via Mara e passare con lei al Lumezzane! Vero Roberto?

Ma passiamo alle premiazioni. Noi siamo come il prezzemolo, in un modo o nell’altro ci siamo sempre sul podio! Partendo dal giovanissimo ed in formissima Nicola Calza, 3° di categoria per terminare con la Gelatina più premiata della storia della Falegnameria, Anna Sandrini 2° di categoria.

Gelatine MontichiariGiù dal podio ma ben posizionati Crescini Roberto, 4° di categoria e 7° assoluto, Riccardo Morandini 5° di categoria e 8° assoluto, il nostro Cristian The President, 7° di categoria e 12° assoluto, questi i primissimi ma seguono tutti gli altri con onorevoli piazzamenti a confermare la nostra forza.

Durante le premiazioni ammetto di essermi distratta a parlare con Maurizio Turchetti e poi di essermi persa a farmi un selfie col Presidente da mandare a Bana che sta disertando le gare… si vocifera che abbia paura di prenderle dalla sottoscritta!

Così terminata una gara si pensa già a quella successiva..Buffalora…presenti! Anche Bana…vero??

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)