Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Corritalia 2017

marzo 21st, 2017

di Jenny

Partenza_corritalia

Brescia – Nella giornata di domenica 19 marzo, Festa del Papà, si è svolta la classica del calendario Fidal provinciale “Corritalia 2017”, una gara che è sempre stata nomade e che solo dall’anno scorso ha trovato punto di partenza e di arrivo all’interno di Campo Marte, a Brescia.

La competizione sta crescendo di livello e infatti quest’anno ha registrato un numero di iscritti doppio rispetto all’anno scorso. Anche i falegnami non sono pochi, più di una ventina si accingono a indossare le scarpe per correre sul manto ghiaioso del campo.

La gara è una spolmonata, un percorso terribilmente veloce che trova il suo destino per le vie del centro. Il percorso si compone di due giri che dal punto di partenza si spinge fino a sfiorare corso Zanardelli per poi tornare verso il punto di ritrovo.

Il primo a percorrere l’anello di pista finale è Riffi Sami dell’Atletica Valtrompia, secondo Menghini Alberto e terzo, il nostro vichingo, Gabusi Noè. La gara femminile vede sul podio Bottarelli Sara, seguita Casella Silvia e da Galassi Samantha.

Noe_CorritaliaOltre al già nominato Noè viene premiato il presidente come secondo della categoria di appartenenza (SM45). Da segnalare il ritorno dei due Roberto: il primo è Tononi, che dopo un lungo periodo in cui poteva correre solo col freno a mano tirato, torna a confermare la sua gamba veloce, e il secondoè  Zanardini che conferma la splendida forma che ben conosciamo.

Le 21 presenze hanno permesso alla squadra di conquistare un’onorevole quarta piazza nella classifica di società.

La classifica completa.

*****************************************************************

Un nutrito gruppo di falegnami ha portato alto il nostro vessillo grigio e arancio a Portese di San Felice, gara Hinterland Gardesano, scegliendo luoghi più panoramici e percorsi più lunghi rispetto alla Corritalia.

Tra questi si segnalano l’immancabile Bertocchi Stefano che termina quinto di categoria H, la capitana che stacca il quarto biglietto della categoria D, proprio come Cesarina nella categoria N e la saggia Maria si colloca in quinta postazione nella W.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)