Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Corritalia 2016: contro la violenza sulle donne

marzo 15th, 2016

di Silver

young woman running on the trail in the cold spring mountain sunset

Domenica 20 marzo si corre a Brescia la classica “Corritalia 2016“, evento sportivo che si svolge in contemporanea nelle principali città italiane (una cinquantina in tutto) e che coinvolgerà oltre 100 mila partecipanti tra atleti, amatori e semplici appassionati. La Manifestazione è organizzata tra gli altri da AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport sezione di Brescia e dalla FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera.

La corsa podistica, competitiva e non, prenderà il via alle ore 9.00 da Campo Marte e si svilupperà per le vie del centro su un circuito da percorrere una o due volte a seconda se si vuole gareggiare sulla distanza dei 4 o dei 8 chilometri.

Quest’anno Corritalia avrà anche un’importante valenza sociale, dal momento che affiancherà all’evento sportivo l’impegno per sostenere la campagna di sensibilizzazione Contro la Violenza sulle Donne.

La manifestazione infatti sostiene la richiesta rivolta al Parlamento Europeo per dichiarare il 2016 “Anno Europeo per la lotta alla violenza sulle donne”, adottando la tematica già nella propria denominazione: Corritalia – Insieme per i Beni Culturali Ambientali e per la lotta alla violenza sulle donne.

Anche per questo motivo Corritalia 2016 gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, che pure quest’anno patrocinano la manifestazione.

Un motivo in più per partecipare numerosi.

Ulteriori informazioni le potrete trovare sul volantino allegato.

Ulteriori informazioni le potrete trovare sul seguente volantino.

Corritalia 2016 – volantino

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)