Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Corritalia 2014: Falegnameria da podio

marzo 17th, 2014

di Silver

Si è svolta domenica a Brescia “Corritalia 2014”, gara podistica competitiva e non di 10 e 6 km, anteprima della gara che il 23 marzo si correrà in contemporanea in numerose città italiane. Complice anche la splendida giornata, si sono presentati alla partenza una moltitudine di atleti, quasi tutti con il completino estivo, tra i quali era facile scorgere anche le 33 sagome dei falegnami presenti al via.

La gara competitiva di 10 km (abbondanti) era valevole per il Campionato di Società Provinciale Fidal, e, nonostante l’assenza giustificata di alcuni big (Gabusi, Massardi e Morandini), i nostri si sono battuti come leoni conquistando uno splendido terzo posto, alle spalle soltanto delle due corazzate dell’Atletica Lumezzane e del Brescia Marathon.

Il big di giornata è stato Roby Crescini giunto 16° assoluto e secondo di categoria (SM45), che si è preso il lusso di staccare il presidente 33° sul traguardo, preceduto anche da Marco Botta (32°), sempre più recuperato per le posizioni che gli competono. Da applausi, come sempre, l’incredibile Vincenzo Zanardini che non sazio della performance di domenica scorsa alla Brescia Art Marathon, si concede il lusso di piazzarsi al primo posto nella categoria SM60.

I complimenti vanno comunque a tutti i falegnami che, su un percorso non facile, pieno di curve e di strappi, non hanno lesinato le forze arrivando stremati al traguardo. Stremati e sanguinanti, come il buon Sergio Brioni, che, nonostante un capitombolo spettacolare, è giunto lo stesso al traguardo piazzandosi al quinto posto di categoria (SM55).

Concludo augurando un grosso in bocca al lupo al bravo Matteo Garza che, dopo l’ottima prova alla mezza di domenica scorsa a Brescia, ha rifinito ieri a Corritalia la preparazione in vista della Maratona di Roma di domenica prossima. Torna vincitor!!

La classifica completaCorritalia2014_Risultati

P.S. – Nonostante l’assenza forzata alla prova dell’Hinterland Gardesano, presente il solo Turchetti giunto 7° nella categoria H, manteniamo comodamente la testa della classifica di Società, anche se Felter Sport ne ha approfittato per accorciare le distanze, ora si trova a circa 500 punti. Distanze che prevediamo di ristabilire nelle prossime gare dove ritorneremo alla grande.

Roby Crescini, Vincenzo Zanardini e Roby Zanardini in azione a Corritalia

Roby Crescini, Vincenzo Zanardini e Roby Zanardini in azione a Corritalia 2014

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)