Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Corriboschi forever!!

settembre 27th, 2015

di Silver

PartenzaCazzago

 

Si è svolta domenica 27 settembre, a Cazzago San Martino, la “Corriboschi“, gara Fidal valida per il Campionato Provinciale di Società. Corsa su strada che nonostante sia solo alla quinta edizione, la si può già considerare a pieno titolo una classica del calendario podistico bresciano. Questo grazie ad un percorso tra i più belli e tecnici del circuito e un’organizzazione che non ha lasciato nulla al caso, il Running Cazzago San Martino ha fatto le cose veramente per bene. I numeri non mentono e sono lì a dimostrare quanto detto: quasi seicento gli iscritti, tra uomini e donne, che per una gara Fidal provinciale è quasi è record.

Giornata leggermente nuvolosa ma senza vento, ideale per correre al meglio. Partenza unica per tutte le categorie, maschili e femminile, che ha costretto gli atleti a sgomitare mica male al via per conquistare le posizioni migliori.

MeMara_Cazzagontre le donne dovevano percorrere un giro unico di 6 km, i maschietti hanno dovuto farne un altro di 4 km per un totale di 10. Il tracciato era tutto asfaltato e bello filante, reso però particolarmente impegnativo da continui saliscendi che hanno messo a dura prova le gambe degli atleti.

La gara è stata vinta da Batel Abdellatif del San Rocchino con il tempo di 32’25”, davanti a Losio Marco del Free‐Zone (32’51”), terzo Tosi Renato del San Rocchino (33’25”), quarto Bottarelli Andrea del G.P. Pellegrinelli e quinto Bonazzi Luca del Free‐Zone.

In campo femminile il successo non è sfuggito a Bottarelli Sara del Free-Zone in 21’21”, davanti alla compagna di squadra Pont Chafer Monica (22’17”) e terza Tiburzi Valeria dell’Atletica Paratico (22’58”). Tre le gelatine presenti al via: Mara Papa nona nella cat SF35 (27’42”); Cesi Pasquali sesta nella SF50 (27’49), quindi a ridosso della Mara; e Maria Sandrini ottava nella SF55 in 31’24”.

E i falegnami? Eravamo presenti in buon numero, 27 per la precisione. Complice anche il ritiro della nostra punta di diamante, Noè Gabusi, non abbiamo avuto grandi squilli individuali, ma una buona prova di squadra ci ha permesso comunque di strappare un discreto sesto posto di società.

Silvano_CazzagoTra i singoli solamente in tre siamo riusciti ad entrare nelle prime dieci posizioni di categoria. L’eterno Vincenzo Zanardini quinto nella categoria SM60 in 41’32”; il superpresidente Cristian ottavo nella SM40 in 37’25”; e il sottoscritto decimo nella SM50 in 40’51”, particolarmente contento per aver ritrovato l’antica forma e antiche sensazioni che disperavo di non più provare, doppiamente felice per essermi anche tolto alcune soddisfazioni personali con avversari-amici.

 

In allegato la classifica completa.

Classifica CorriBoschi_2015

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)