Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Correre per un nobile scopo

giugno 11th, 2016

di Silver

Running in the country

Brescia – Martedì 14 giugno in zona S. Eufemia, si svolgerà una gara podistica serale non competitiva a passo libero denominata “Tiberio Lonati Memorial“, organizzata dalla società sportiva “CorriXBrescia” in collaborazione con la Fondazione Cav. Francesco e Adele Lonati e con il patrocinio del Comune di Brescia.

Si tratta di una corsa di 5 e 10 km che vedrà la partenza alle ore 20.00 in via Carlo Fenzi davanti alla ditta Santoni. Iscrizioni a partire dalle ore 18.00, € 5,00 con pacco gara di qualità per i primi 1.500 iscritti. Al termine della gara la serata non è finita. Sarà allestito un simpatico stand gastronomico dove potete gustare panini con salamine o formaggio, bere bibite e ottima birra (attenzione: bevete consapevolmente, soprattutto se poi guidate!) ascoltando musica di sottofondo.

La manifestazione è stata fortemente voluta dalla famiglia Lonati per ricordare la figura di Tiberio Lonati e per sostenere la Fondazione Nadia Valsecchi di Palazzolo s/O. Infatti, grazie alla generosità delle aziende che sostengono l’iniziativa e al lavoro di tanti volontari, tutto il ricavato delle iscrizioni e tutto l’incasso dello stand gastronomico andranno a favore della Fondazione.

La Fondazione Nadia Valsecchi è una associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica per la cura e la prevenzione del cancro del pancreas. La fondazione e’ dedicata alla memoria di Nadia Valsecchi, venuta a mancare prematuramente e repentinamente a causa di questa malattia. Dopo questa tragica esperienza la famiglia ha deciso di creare un’ associazione che possa aiutare a fare luce su una malattia ancora priva di cura sostenendo la ricerca scientifica e aiutando le strutture sanitarie nell’assistenza degli ammalati colpiti da questo male. La famiglia sa di non essere sola in questa battaglia e confida nell’aiuto di tante persone per contribuire a combattere questa terribile malattia.

In definitiva la Missione della Fondazione si poggia su tre cardini fondamentali:

  1. Finanziare la ricerca scientifica sul cancro del pancreas con particolare sostegno a gruppi meritevoli e giovani ricercatori;
  2. Aiutare enti ospedalieri nell’assistenza dei malati di cancro al pancreas;
  3. Informare pazienti e familiari sulle malattie del pancreas e sugli sviluppi delle ricerche scientifiche.

Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero di tel. 392 5421584 (Francesco Loda)