Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Correre per la ricerca, la più grande corsa del mondo!!

aprile 8th, 2015

di Silver

Wings For Live World Run_Verona

Dopo il grande successo della prima edizione del 2014, ritorna il 3 maggio “Wings for Life World Run“, una corsa podistica per beneficenza che si svolge in contemporanea in 35 città del mondo. Anche quest’anno l’appuntamento italiano è a Verona, città patrimonio dell’umanità dell’Unesco, e città dell’amore (Romeo e Giulietta docet).
I fondi raccolti andranno a sostegno alla cura delle lesioni al midollo spinale.

Per partecipare alla manifestazione ci si può iscrivere sul sito dell’evento oppure in una della 80 librerie Feltrinelli del Nord e Centro Italia dove è possibile acquistare l’apposita gift card che contiene un codice personale da inserire sul sito della manifestazione.

La partenza è fissata alle 11.00 ora di Greenwich (le 13.00 in Italia): dall’America all’Asia fino all’Australia, l’orario sarà lo stesso per tutti i partecipanti nelle 35 città coinvolte. Dopo 30 minuti partiranno le Catcher Car: 35 vetture (una in ogni città del mondo dove si svolge la corsa) con a bordo speciali sensori, capaci di rilevare il chip a radiofrequenza presente su ogni pettorale.

Tutte le 35 auto sono collegate tra loro via Internet, in modo da scambiarsi i dati in tempo reale. Muovendosi a una velocità prefissata (15 km orari che aumentano gradualmente durante la corsa), le auto raggiungeranno man mano i corridori: che, una volta superati, saranno eliminati dalla competizione. Fino a quando, in tutto il mondo, ne resterà solo uno: il vincitore assoluto.

Per ulteriori informazioni collegarsi al sito ufficiale.