Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Correndo sotto la pioggia

maggio 2nd, 2016

di Matteo Garza

Guidizzolo_Partenza

C’è chi “singing in the rain“, canta sotto la pioggia e chi corre sotto la pioggia!

Domenica mattina, metti il naso fuori, giornata grigia, nuvole che non promettono altro che acqua, ma alla fine trovi la forza per “travestirti” da runner e teletrasportarti  magari!) a Guidizzolo (Mantova).

Nuova tappa del circuito Hinterland Gardesano,Camminata della salute” che di camminata avrà ben poco e di salutare anche, visti gli impegnativi 14,2 km che abbiamo dovuto affrontare .

Senza dubbio il motivo che ci fa venire la voglia di correre in qualsiasi condizione atmosferica è la certezza che ovunque vai trovi sempre un folto gruppo di gelatine e falegnami, prima durante e dopo la gara, i quali certificano che la scelta di “sgattaiolare” fuori dalle coperte è stata quella giusta.

Premiazioni_Anna_MaraEravamo tanti anche ieri e naturalmente non sono mancate le grandi prestazioni: la gara femminile vinta, tanto per cambiare da Elisa Battistoni (Arieni Team), ha visto due gelatine premiate, Anna Sandrini e Mara Papa, rispettivamente seconda e quarta nella categoria D.

Per quanto riguarda la gara maschile, vince sempre lui, o quasi: Stefano Bassetto dell’Atletica Lumezzane che precede di poco l’ottimo Andrea Bonetti (Arieni Team), terzo il presidente Cristian Tononi, ormai tornato ufficialmente ai livelli dei tempi d’oro.

Nei primi 20 assoluti anche il sottoscritto, quinto nella categoria G, ed il timido Riccio, al secolo Stefano Bertocchi, settimo nella categoria H.

Ma aldilà delle prestazioni individuali anche stavolta ha vinto la squadra. Perché un gruppo sì bello, vale più di qualsiasi vittoria! Perché ogni domenica, oltre a chi sgambetta sul percorso, c’è sempre qualche falegname che non corre per infortuni vari ma che non che manca di far sentire il proprio supporto e il proprio tifo. Nonostante la giornata da lupi erano in sette anche domenica: le gelatine Anna Z e Roberta, Silvio, Vincenzo, Rino, Maurizio Boldori e Silver, il nostro videomaker preferito, ieri in veste di fotografo.

In allegato la classifica per categorie.

Risultati “Camminata della Salute”