Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Correndo dove volano le aquile

giugno 14th, 2016

di Silver

IMG_4483

Domenica 12 giugno l’Atletica Falegnameria Guerrini si è letteralmente “spaccata in due”. Mentre una ventina di falegnami correva sotto il diluvio il “7° Trofeo Avis Provinciale” in quel di San Zeno, il resto della compagnia dell’anello, ben 15 valorosi, si cimentava nella temibile e terribile “Pompegnino Vertical Race“, corsa in montagna di 11 km valevole come 10ª prova Gran Prix Fidal Provinciale di Società.

Giunta solamente alla quinta edizione, la gara di Pompegnino di Vobarno si è già conquistata la nomea di una delle gare più importanti e suggestive del panorama nazionale di corsa in montagna. A conferma di questo circa 500 atleti si sono presentati al nastro di partenza, pronti a combattere contro le terribili rampe della salita e i non meno temibili tratti in discesa, con lo spauracchio della bomba d’acqua imminente che fortunatamente ha poi deciso di risparmiare gli atleti e di andare a scaricarsi da qualche altra parte.

Due le gelatine giunte al traguardo: la punta di diamante Anna Sandrini che strappa un ottimo 4° posto di categoria, la SF, con il tempo di 1h07’52” e l’encomiabile Maria Sandrini, sempre presente nelle competizioni estreme, che percorreva i terribili undici km nel tempo di 1h21’31” terminando all’ottavo posto nella categoria SF55.

Primo tra i falegnami lo stambecco Stefano “Riccio” Bertocchi che conquista un onorevole 51° posto assoluto e 13° di categoria, la SM40, con il tempo di 57’07”, seguito da Riki Bana, 87° assoluto e 15° nella SM35 che ferma il cronometro poco sopra l’ora,  1h00’15”. Complimenti a loro e agli altri falegnami che con la loro tenacia hanno onorato la corsa e i nostri colori: Roberto Olivetti, Silver, Giulio, Antonio, Giovanni Polini, Giovanni Coppi, Maurizio, Angelo, Severo, Gianfranco e Bruno.

Per la cronaca la gara è stava vinta, come lo scorso anno, da Baldaccini Alex del G.S. Orobie con il tempo di 46’17” davanti a Bottarelli Andrea e Danesi Davide entrambe del G.P. Pellegrinelli. In campo femminile la vittoria è andata a Seraghiti Monica del Free Zone, con il tempo di 56’44”, davanti alla compagna di squadra Serena Angela, terza Cocchetti Maria dell’Atletica PAratico.

La classifica completa.