Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Concluso il giro podistico dell’Isola d’Elba: premiati Stefano e Silvano

maggio 22nd, 2016

di Silver

IMG_3878

Capoliveri (Portoferraio) – Dopo una settimana e cinque tappe combattute fino all’ultima energia è calato il sipario sul 26° giro Podistico dell’Isola d’Elba. Sia per la competizione maschile che quella femminile si è dovuto attendere attendere l’ultima tappa di Capoliveri, en passant la più bella del giro, per decretare i due vincitori.

La vittoria tra le donne è andata alla romana Federica Proietti della Calcestruzzi Corradini che, uscendo alla distanza, ha battuto la compagna di squadra Martina Facciani, in testa per le prime tre tappe. Terza, non molto distante, la plurinazionale Gloria Marconi, dell’ASD La Galla di Pontedera, vincitrice dell’edizione del 2015.

IMGP7260Tra gli uomini la competizione è stata ancora più serrata e incerta fino algli ultimi chilometri. Alla fine ha trionfato l’elbano Alessandro Galizzi, secondo l’anno scorso, che trionfa davanti a Battelli Paolo, con un minuto di vantaggio, che dopo cinque durissime tappe è un inezia. Terzo, confermando la posizione del 2015, il bresciano della San Rocchino Davide Boroni.

Come diversi anni a questa parte, sempre numerosa la presenza sull’isola dell’Atletica Falegnameria Guerrini, anche se quest’anno, per problemi e infortuni vari, erano più i competitivi e gli accompagnatori che i competitivi.

Scorrendo la classifica assoluta troviamo solo due falegnami che hanno concluso le fatiche elbane: Stefano Fiorina e Silvano Treccani che si sono battuti come leoni riuscendo a entrare nella premiazione finale rispettivamente come 7° e 8° nella categoria SM50.

IMGP7252Da alcuni anni accanto alla competizione ufficiale sono state introdotte anche le gare non competitive, con gli atleti che indossano il loro bravo pettorale e che si sfidano sullo stesso percorso degli assoluti. Due di queste tappe sono state vinte dal nostro bravo Renato Lo Cicero: la seconda di Lacona e la quarta di Marina di Campo, la più lunga del giro, quasi 14 km.

Complimenti a lui, a Stefano e Silvano, e a tutti i falegnami che non hanno lesinato il loro tifo lungo le splendide strade dell’Isola d’Elba.

La classifica finale.

Prima fotogallery facebook.

Seconda fotogallery facebook.

 

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)