Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Castrezzato si merita di più!!

giugno 19th, 2017

di Jenny Rizzola

Gelatine_Castrezzato

Nella mattinata di domenica 18 giugno ci siamo trovati nella tranquilla cittadina di Castrezzato per la 20ª edizione di “2 passi per Castrezzato”. Ebbene sì, i passi erano proprio due, per gli uomini poco più di 7 km, mentre per il gentil sesso un percorso di soli 4 km ci conduce nelle campagne della bassa e nei famosi campi di golf dove correvamo sotto gli occhi strabuzzati dei giocatori.

Il sole ci accompagna fedele nei campi ma senza disturbare le brave formichine che fin dal primo mattino cicalecciano nella piazza antistante l’oratorio.

Già durante il riscaldamento la sensazione era di trovarsi in una marea grigia, ovunque gli occhi si dirigessero ciò che trovavano erano maglie grigio-arancio. Così infatti è stato in premiazione dato che moltissimi dei nostri sono stati premiati.

Il primo tra i falegnami è stato Pretto Luca che chiude terzo degli SM45, inseguito dai Tononi in ordine Roberto e Cristian, rispettivamente sesto degli SM e quarto degli SM45 e da Turchetti quinto degli SM45.

Poco dopo taglia il traguardo Matteo Garza, sesto degli SM35. Dalla posizione 42esima assoluta alla 60esima praticamente uno dietro l’altro infilano il traguardo Fiorina, Aldo, Claudio, Massimo, Gianluca e Silvano.

Così come attorno alla centesima posizione troviamo un altro bel gruppetto di falegnami : Sergio, Dario, Tony, Enrico, Andrea, Giovanni, Bruno, Renato, Maurizio, Flavio, Luca, Rino e Nato.

Falegnami_CastrezzatoTra le sei rose presenti troviamo la neosposina Anna S. in splendida ripresa. quarta delle SF, seguita dalla nostra prof. preferita che incornicia il podio delle SF40 dove, al quinto posto troviamo anche l’amata Princi. Quarta della SF45 la nostra nuova montagnina Roberta, mentre la Cesarina nazionale anima il podio SF50 con seconda posizione.

Spendiamo due parole per le splendide prestazioni di squadra dove conquistiamo la seconda posizione, dietro il Rebo Gussago, sia in campo femminile che nel maschile, in questa gara Fidal valevole per il campionato master CDS.

È però un peccato che una gara così ben organizzata e con un ristoro finale così ricco sia purtroppo poco partecipata!

La classifica completa.