Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Calendario Provinciale Fidal – La storia si ripete

aprile 25th, 2016

di Silver

Il sito della Fidal Brescia ha pubblicato il calendario completo 2016 che volentieri alleghiamo.

Calendario Provinciale Fidal 2016


Purtroppo verifichiamo con rammarico che anche quest’anno, come già l’anno scorso, hanno pensato bene di inserire nello stesso giorno della nostra gara sociale, il 6 novembre, una classica del podismo provinciale, “La Brescianina in Collina“, valevole come Campionato Provinciale Master di Società di Corsa.

Un vero peccato però, anche perchè il calendario Hinterland Gardesano viene pubblicato diversi mesi prima del calendario Fidal, e considerato che l’Atletica Falegnameria Guerrini negli ultimi anni è quasi sempre risultata tra le prime cinque società nelle classifiche delle varie gare CdS, anzi in questo scorcio di 2016 sempre tra le prime tre, pensavamo di meritare maggior rispetto. Ma tant’è.

Già alcuni anni fa era successo che ci eravamo sovrapposti con le date, allora era la seconda domenica di novembre. Decidemmo quindi di spostare la nostra gara alla prima domenica di novembre. Per un paio di anni le cose andarono via lisce. L’anno scorso la sorpresa: la Brescianina spostata di nuovo alla nostra stessa data. Storia che andrà a ripetersi anche quest’anno, se non verranno apportate delle modifiche nel calendario. E’ ciò che ci auguriamo.

A dirla tutta però anche noi abbiamo la nostra parte di colpa, se colpa vogliamo chiamarla. Dopo il brutto scherzo dello scorso anno avremmo dovuto far sentire con più forza la nostra voce, e vigilare maggiormente sulla Fidal e l’AICS durante la stesura del calendario. Per la verità pensavamo che non avessero interesse perdere per il secondo anno consecutivo una Società come la nostra, che ci tenessero più in considerazione. Siamo stati degli ingenui, che ci serva da lezione.

————————————————————————————–

Nella barra laterale abbiamo inserito un promemoria delle gare CdS in programma. Come da nuovo regolamento interno, le gare su strada valgono 10 punti nella classifica Joinercup, mentre le gare in Montagna e le Mezze Maratone ne valgono 6.