Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Breve storia di un mercoledì di mezza estate

luglio 13th, 2017

di Anna Zaltieri

Composite image of close up of sportsman legs running

Le settimane cavalcano l’estate e la scorrono velocemente mentre i podisti galoppano da una gara all’altra. A vedere bene non c’è tregua per le nostre povere gambe e noi, non facciamo molto per riposarle…anzi.

Mercoledì 12 luglio a stancarci le membra ci pensano i 3000 in pista a Serle Alta valida come 6ª prova Campionato Golden Cup 2017.

Un nutrito gruppo di Falegnami sgambetta con il solito spirito goliardico che effonde buonumore oltre ad un continuo ed alquanto rumoroso chiacchiericcio.

Anche le batterie sono numerose, come uno sciame d’api gli atleti affrontano gli anelli sostenuti da tifo ed incitamenti. Ognuno fa la sua parte come da copione ma qualcuno osa una variazione sul tema che non piace molto al nostro Presidente.

Ed è così che un coraggioso quanto temerario Luca Pretto quasi inconsapevolmente, inscena un teatrino che anima uno stadio di incitamenti tra i nostri prodi. Lasciando correre la gamba Luca sorpassa Cristian che pungolato nell’orgoglio di super atleta reagisce con astuzia. La “faina” attende, aumenta il passo e schiocca una volata frustrando le orecchie al malcapitato podista. Povero Giulio, sperava di schiacciare il nostro numero uno con le gambe del Pretto, invece…

Ricacciati tutti nei ranghi, ci approssimiamo al podio dove la stoica Agnese snocciola nomi e piazzamenti.

A premiazioni i nostri duellanti Cristian e Luca rispettivamente 4° e 5° di categoria, la H. Jenny si guadagna una 3° posizione tra le giovani C.

La serata si spegne, come sempre, integrando sali minerali ed allegria con una birra .. o anche due.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)