Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Borgosatollo: lo sbarco dei mille!!

novembre 9th, 2015

di Silver

Partenza Borgosatollo

Domenica 8 novembre si è svolta a Borgosatollo la 23ª edizione del “Trofeo F.G. Falegnameria Guerrini”, inserita nel calendario Hinterland Gardesano. La manifestazione era valida anche come prova finale del Campionato Provinciale C.S.I. Brescia 2015.

Una gara spesso e volentieri bersagliata dal maltempo, con la pioggia e il vento a farla da padroni. Quest’anno invece la meteorologia ha dato una mano,  regalandoci una giornata particolarmente calda che ha portato al nastro di partenza quasi mille podisti, pronti a darsi battaglia sugli oltre 13 km del percorso, misto asfalto-sterrato.

All’arrivo si sono presentati in quattro a giocarsi la vittoria: Sopini Roberto del San Rocchino, Bassetto Stefano del Running & Adventure, Mora Giacomo e Boroni Davide del San Rocchino, giunti praticamente insiemesul filo di lana ma nell’ordine descritto.

In campo femminile la vittoria è andata a Battistoni Elisa dell’Arieni Team, davanti a Seraghiti Monica del Free-Zone, terza Salvi Dorina del Rodengo Saiano, quarta Carrara Enrica del CUS Brescia e quinta Saottini Bresciani Anna Maria dell’Arieni Team.

Noi falegnami non abbiamo corso in quanto impegnati nella buona realizzazione della manifestazione. A tenere alta la bandiera della società ci hanno quindi pensato i più piccoli che come al solito si sono ben comportati. In sei si sono presentati allo start: Marta Beccaris, Cecilia Piantoni, Carè Daniel, Carè Kevin, La Fede Renato e Leonardo Botta. A loro i nostri complimenti.

Le classifiche complete.

Risultati Trofeo F.G. Falegnameria Guerrini

A dirla tutta i numeri potevano essere ancora migliori se la Fidal Brescia non avesse deciso di mettere in calendario alla stessa data un classico del podismo bresciano, “La Brescianina in Collina“, valida come fase 23 del Campionato Provinciale Master di Società di Corsa, che ha portato a Brescia circa 400 atleti.

Un vero peccato però, anche perchè il calendario Hinterland Gardesano viene pubblicato diversi mesi prima del calendario Fidal, e considerato che l’Atletica Falegnameria Guerrini negli ultimi anni è quasi sempre nelle prime cinque società classificate nelle varie gare CdS, pensavamo di meritare maggior considerazione. Ovviamente la responsabilità della scelta è da condividere con chi organizza la manifestazione: l’AICS Brescia. L’anno scorso noi 9 novembre e loro 16. Quest’anno hanno anticipato di una settimana, sovrapponendo la loro gara con la nostra. Ma tant’è.

Per la cronaca la gara è stata vinta da Bottarelli Andrea del G.P Pellegrinelli, davanti a Sejdani Mahadi e a Riffi Sami entrambi dell’Atletica Valtrompia. Tra le donne la prima piazza è stata conquistata da Loretta Catarina del Brescia Marathon, davanti a Valeria Tiburzi dell’Atletica Paratico e terza  Mara Ghidini dell’Atletica Brescia 1950.

La classifica completa.

Risultati Brescianina in Collina

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)