Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Bione fa rima con … passione!

giugno 29th, 2015

di Matteo

Partenza_Bione_2015

Pronti, via, si sale si sale e si sale!
Naso all’insù… Si sale ancora!

Finalmente in vetta. Ora giù a capofitto, tra sterrato e asfalto,curve e tornanti. Un maledetto falsopiano per “risvegliare” le gambe e poi ancora discesa mozzafiato fino al traguardo.

Questo è il “Giro panoramico di Bione“, 8,6 km senza respiro, su e giù, nello splendido scenario della Valsabbia.

Scritta, detta e raccontata così forse vi sembrerà un po’ brutale, ma credo sia quello che i nove falegnami impegnati ieri abbiano vissuto, nella nuova tappa del circuito hinterland, valevole quest’anno anche come seconda prova di corsa in montagna del Campionato Provinciale CSI.

Una gara da brividi, di pura sofferenza ma allo stesso tempo emozionante.
Come spesso succede le prove più dure regalano sempre paesaggi indimenticabili che, seppur per poco, distolgono la tua mente dai momenti di “passione ” che stai vivendo.

La pura cronaca sportiva ha visto trionfare Marco Zanoni(Legnami Pellegrinelli), sempre a suo agio sugli irti colli, che ha preceduto Marco Maini ed Emanuele Marchi.

Tra i primi 40 assoluti troviamo Stefano “riccio ” Bertocchi al 18° (9° cat H), il sottoscritto 21° (7° cat G) e il guerriero Roby Zanardini 38° (16° cat H).

Gli altri falegnami: Stefano Fiorina e “Boefoe” rispettivamente 29° e 44° nella categoria H, Vincenzo quarto e premiato nella categoria L, categoria nella quale troviamo Gianfranco settimo, Renato ottavo e Severo quattordicesimo.

Il link della classifica completa.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)