Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Basta poco per rendervi felici

dicembre 11th, 2014

di Andrea

Se state già pensando ad una di quelle frasi fatte di qualche noto filosofo …sbagliate tutto … quello che leggete sono esperienze degli atleti della Falegnameria Guerrini o per meglio precisare sono tutte cazzate pre e post gara.

Andiamo con ordine e partiamo dall’ennesima gara hinterland (e avete visto il calendario dell’anno 2015…ma sì, ci sono un paio di gare in più, giusto un paio!?) svolta domenica ad Esenta su un bel percorso sali e scendi ma con una giornata grigia e leggermente piovosa.

Anche in questa situazione ci sarebbe un piccolo aneddoto da raccontare legato alla caduta sul percorso di Severo ma tralascio per non scivolare anch’io nel banale.

Lunedì invece a Gussago, con una bella giornata di sole, si è svolto l’ultimo cross Fidal CDS al Parco Muccioli. Location e organizzazione sempre di ottimo livello, come del resto tutte le gare organizzate dall’Atletica Rebo Gussago, percorso impegnativo con continui cambi di direzione e alcuni salitelle toste (passatemi il termine).

Il programma prevedeva tre partenze: settore femminile due giri per circa quattro km, over 45 e under 45 tre giri per circa sei km.

Ma veniamo al momento felice, ma non per tutti, della gara … partenza dell’ultima sessione ed il primo giro, ma tutto il primo giro, il presidente tallona, avete capito bene tallona, Robi Zanardini e Stefano Bertocchi…nei due giri successivi riesce a staccare Roby ma non Stefano che lo precede sul traguardo!

Commenti a non finire sulla disfatta del presidente e sulla bella prova di tutti gli altri, ma in quanto tale Cristian Tononi ne esce a testa alta commentando l’accaduto con alcune ma significative parole: “se lo sapevo che ci voleva così poco per rendervi felici lo avrei fatto…

A fine giornata ci lascia addirittura il seguente epiteto: “io ho scritto una buona parte della storia dell’atletica bresciana ora sono alla frutta, voi scrivete la vostra naturalmente se ci riuscite“. Per la serie il presidente deve sempre cadere in piedi…chapeau!!!

Due parole le voglio sprecare anche per la Joinercup terminata ufficialmente lunedi, ma nei fatti finita domenica 16 novembre quando è avvenuto il sorpasso di Severe su Maurizio.

Caro Maurizio ti eri ripromesso di vincere la Joinercup 2014 alla cena di natale lo scorso anno ma purtroppo gli imprevisti sono sempre nell’angolo…

Caro Severo lo scorso anno hai lottato forse non fino alla fine, ma quest’anno non hai mollato nemmeno un respiro e quindi vittoria meritata…

Al terzo posto, lo ha dichiarato a metà anno che: “lo scorso anno ho vinto, quest’anno devo per forza arrivare almeno al terzo…”, Giulio docet…

Una speranza per la prossima Joinercup, che inizierà ufficialmente il 6 gennaio 2015, più atleti a tutte le gare, qualsiasi gara si tratti, perchè tutte sono importanti e meritano la nostra presenza.

In allegato la classifica finale della Joinercup.

Classifica Finale Joinercup_2014

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)