Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Baobab Running Cup

dicembre 3rd, 2018

di Davide Serlini

Domenica 2 dicembre si è svolta la corsa di beneficenza Baobab Running Cup organizzata dal Gruppo Africa Grand Baobab Onlus che con una nuova tappa, snoda un tracciato di 10 e 5 km per le vie del centro di San Zeno (Brescia). Percorso bello piano ma muscolare per la presenza di tante curve che ti costringono a rilanciare il passo, ottimo come allenamento per questo periodo di stagione!!

Infatti sono 468 i runners tra cui 8 falegnami che hanno deciso di confrontarsi sulla distanza senza temere le basse temperature del periodo.

Personalmente, oggi mi sentivo molto bene e come sempre, nonostante sia una corsa non competitiva, sono ponto a mettere in campo tutto quello che ho, corro “facile” come insegna il nostro Gigi e chiudo in quinta posizione, primo dei falegnami appena dietro il terzo e quarto concorrente con un tempo di 36.52, subito alle mie spalle Roberto Tononi che anche con qualche acciacco si difende sempre molto bene e finisce in 37.05!

Simona Piovani porta i nostri colori sul podio e chiude seconda assoluta tra le donne con un crono di 40.00, dietro solo alla Baccanelli che termina in 38.34.

La giornata di sport, amicizia e solidarietà si è svolta nel migliore dei modi, i sorrisi all’arrivo erano tantissimi e hanno ripagato a pieno il lavoro fatto con passione dai tanti volontari riuniti.

Sulla pagina facebook https://www.facebook.com/Baobabrunningcup/ si possono trovare le fotografie della manifestazione.