Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Bagolino Alpin Run, noi c’eravamo!!

luglio 24th, 2017

di Silver

BagolinoAlpinRun

Domenica 23 luglio si è svolta a Bagolino la temibile e affascinante “Bagolino Alpin Run“, valida come  sesta ed ultima prova del Grand Prix di Corsa in Montagna della Valle Sabbia e dell’Alto Garda 2017, oltre che Campionato Provinciale di Societa Fidal Brescia.

Come la domenica precedente a Caino, una bella giornata di sole, con temperatura gradevole e aria frizzantina, ha accolto i runners, accorsi numerosi, più di trecento, ad affrontare i 16 km di questa tostissima gara, che comprendeva tre durissime salite ed altrettante discese particolarmente tecniche, nella prima c’era anche una bella corda ad aiutare gli atleti nel loro sforzo estremo.

Il primo a tagliare il traguardo, posto nella splendida pineta alle porte di Bagolino, è stato Marco Zanoni (G.P. Pellegrinelli) in 1h22’20” che batte di pochi secondi Marco Filosi (S.A.Valchiese) in 1h22’29”, terzo Andrea Bottarelli (G.P Pellegrinelli) in 1h25’21.

In campo femminile, trionfo di Ana Nanu (G.S Gabbi) in 1h42’17”, che bissa il successo della “Gambabuna Trail”, seconda Mariagrazia Roberti (Atl. Gavardo ’90) in 1h51’23” seguita da Lara Bonora (Atl. Lumezzane) in 1h54’22”.

Passando ai falegnami, cinque gli “alpini onorari” che hanno sparso sangue e sudore sui tornanti di questa bellissima gara. Le prestazioni cronometriche non sono tra quelle da consegnare ai posteri, ma è da applaudire la caparbietà e la costanza con la quale alcuni nostri portacolori tengono alto il vessillo dell’Atletica Falegnameria Guerrini in questo genere di gare, nel caso specifico: Tony Avallone, Giovanni Coppi, Beppe Milani, Silver e Flavio Berardi.

La classifica completa.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)