Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Alcuni di qua … altri di là !!

settembre 7th, 2015

di Silver

Partenza gara di Puegnago

Partenza gara di Puegnago

Nel week end appena trascorso i vari calendari provinciali, Fidal piuttosto che Hinterland o Running Brescia, proponevano alcune gare mica male, e noi falegnami, per non farci mancare niente, ci siamo presentati ad ogni blocco di partenza.

La prima gara in ordine cronologico si è svolta venerdì sera a Puegnago del Garda. La ridente cittadina gardesana ha salutato la vittoria di Bassetto Stefano del Running & Adventure davanti a Ferrari Patrick del G.P. Legnami Pellegrinelli, terzo Berardini Luca del Libertas Vallesabbia. Tra le donne primo posto per Salvi Dorina del Rodengo Saiano, seconda Maria Grazia Roberti e terza Perna Teresa, entrambe dell’Atletica Gavardo ’90.

Una dozzina i falegnami presenti più alcuni bambini, i quali stanno dimostrando una passione per la corsa veramente encomiabile, passione che alcuni tra gli adulti sembra aver smarrito. Quindi giustamente li citiamo per primi: Carè Kevin 6° categoria P1, con La Fede Renato 12° e Botta Leonardo 21°; Carè Daniel 7° nella categoria A1 e la piccola Mola Andrea 17ª nella categoria P.

I grandi. Nella categoria H buon quarto posto di Maurizio Turchetti con il presidente in 7ª piazza, a seguire Stefano Fiorina, Andrea Cavalli, Gianluca Alberti e Maurizio Boldori. Nella categoria I troviamo Giulio al 21° posto ed Enrico al 26°. Infine nella categoria L al solito Vincenzo non sfugge la seconda posizione, Guerrini Gianfranco 8°, Renato Lo Cicero 10° e Severo Pozzi 14°

Domenica i falegnami si sono divisi su tre fronti. Tre belle gare corse in condizioni climatiche ottimali, sole splendente e temperatura mite, un vera goduria dopo il caldo africano di luglio e agosto.

Matteo, Noè e Anna A Flero

Matteo, Noè e Anna A Flero

Partiamo dalla classica sCorrimella, gara Fidal di 16,5 km, giunta quest’anno all’ottava edizione. Partenza dal Centro Sportivo Redaelli di Ponte Zanano con l’arrivo posto al Parco delle Stagioni di Via Collebeato a Brescia. Primo sul traguardo Batel Abdellatif del San Rocchino, secondo Zanoni Marco del G.P. Pellegrinelli con El Kasmy Momo del Free-Zone al terzo posto. Tra le donne la vittoria non è sfuggita a Seraghiti Monica del Free-Zone davanti a Baccanelli Monica dell’Atletica Gavardo ’90, terza posizione per Carrara Enrica del CUS Brescia.

Presenti due nostre rappresentati che si sono ottimamente comportate. Anna Sandrini si presenta in forma smagliante e strappa uno straordinario ottavo posto assoluto tra le donne che vale la terza piazza nella categoria SF. Da applausi anche la prestazione di Cesarina Pasquali che giunge 7ª nella categoria SF50.

In quel di Flero era in programma la “4ª Corri con Avis”, gara non competitiva di 10 km inserita nel calendario del Running Brescia, presenti tre dei nostri: Anna Zaltieri, Matteo Garza e Noè Gabusi, “enfant du pays“, primo all’arrivo e applauditissimo dal pubblico di casa.

La Anna mi riferisce che sono riusciti anche a conquistare il nono posto nella classifica dei gruppi più numerosi. Dato che erano solo in tre c’è da scommettere, conoscendola, che sia riuscita a convincere un bel numero di ignari “podisti liberi” ad iscriversi con il nostro gruppo.

Infine, il mastodontico circuito dell’Hinterland Gardesano faceva tappa a Vobarno per la “Caminada sotto El Cargiù”, corsa competitiva di quasi 10 km. Gara vinta da Andrea Bottarelli davanti a Danesi Davide, entrambi del G.P. Legnami Pellegrinelli, al terzo posto Mazzarini Emiliano. Tra le donne la vittoria arride a Salvi Dorina che bissa il successo di due giorni prima, davanti a Maria Grazia Roberti dell’Atletica Gavardo ’90, terza Chiusole Veronica dell’Atletica Team Loppio.

Roberto Tononi

Roberto Tononi

Purtroppo “solo” undici le presenze tra le file dei falegnami. Tra le varie defezioni spicca quella del presidente Cristian Tononi, giustificatissimo in quanto impegnato alla Festa delle Associazioni Sportive di Borgosatollo, organizzato dal Comune per promuovere lo sport a livello comunale, tra le quali l’Atletica Falegnameria Guerrini e il Free Runner.

Ma un Tononi presente c’era comunque. In quel di Vobarno ha fatto il suo esordio con il classico completino grigio-arancio-nero, Roberto, fratello del presidente, che si è molto ben comportato giungendo sul traguardo al 16° posto nella categoria G, dove troviamo il ritrovato Marco Botta al settimo posto.

Nonostante il calo di presenze nelle ultime gare, questo non ha impedito alla squadra di mantenere saldamente il comando della classifica di Società con quasi tremila punti di vantaggio sulla seconda, il GS Montegargnano.

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)