Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

Ai Garletti in attesa del pranzo più ricco dell’anno

dicembre 20th, 2016

di Anna Zaltieri

Garletti2016

 Il 18 dicembre l’Atletica Falegnameria Guerrini ha santificato la propria domenica con il riuscitissimo pranzo sociale, un tour de force di risate ed allegria in compagnia dei propri compagni di corsa.

Mentre Maria e Severo dagli Alpini già di buon’ora “menavano” scopettoni e padelle, qualche fortunato atleta dispensato dai preparativi del primo mattino per il pranzo, iniziava la giornata ai Garletti di Calcinato con una gara, oso dire, congelata.

Nove km e mezzo di asfalto piatto, con pochi cambi di direzione, un dritto fagocitato da una nebbiolina spietatamente fredda.

Ci fiondiamo tutti al bar per scaldarci e rincuorarci, soffriamo al pensiero che dovremo “spellarci” strati di vestiario per correre. L’odore di canfora arriva alle nostre narici, le creme riscaldanti ci aiuteranno ma non basteranno a sciogliere i muscoli ibernati.

Con lo sparo il gruppo di impavidi parte per questa conclusiva avventura dell’Hinterland Gardesano. I nostri prodi nonostante il gelo e la fatica nel respiro per l’umidità non mollano di un centimetro e vanno a conquistarsi il traguardo.

Antonio, Bruno e Giulio come tre cavalieri accompagnano una dama che oggi sgmabetta e rifulge al meglio, la nostra Roberta. Tutti insieme arrivano al traguardo goliardicamente per concludere in bellezza questo anno di competizioni qua e là nelle campagne e colline bresciane.

Un altro gruppo arriva trionfale per prendersi il meritato primo posto, è il Montegargnano con cui abbiamo duellato piacevolmente per mesi e che oggi conquista l’oro. Ai nostri amici e rivali di corsa facciamo le nostre congratulazioni.

Passiamo alle eccellenze nostrane. Salgono sul podio, Matteo Garza, 4° di categoria, la G, come 4°, però nella H, è anche l’’ex sciatore Luca che timbra il cartellino del podio ormai molto spesso.

Tra le donne, la nostra capitana Mara che stacca la 3° piazza e Cesarina nazionale che sorridente prende il 6° posto.

Concludo questo articolo con un augurio di un Santo Natale sereno per tutti gli atleti delle squadre che settimanalmente incontriamo, con cui scambiamo risate, con cui rivaleggiamo con sana “ cattiveria” sportiva. Ed un augurio speciale a chi organizza questo circuito, chi con passione ci segue e ci sopporta, noi podisti un po’ scapestrati e qualche volta poco ubbidienti.
Buon natale a tutti ed un 2017 costellato di corse!

 

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)