Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

A proposito di Hinterland, Joinercup e CSI

febbraio 9th, 2015

di Silvano

Si è svolta ieri a Gargnano la “42ª Villa San Valentino, gara valevole per il campionato Hinterland Gardesano. La grande nevicata dei giorni scorsi, che ha messo in ginocchio Brescia e la bassa, deve aver intimorito parecchia gente giacché alla partenza c’erano poche centinaia di atleti. Male, perché la giornata era veramente invitante, cielo azzurro e sole splendente, il percorso bello tosto, con parecchi saliscendi, non molto lungo (7 km circa), bello da percorrere, senza punti critici e con vista lago mozzafiato.

La gara è stata vinta da Zanoni Marco del G.P. Legnami Pellegrinelli, davanti al compagno di squadra Danesi Davide, terzo Bassetto Stefano del Running & Adventure, quarto Pancari Sandro dell’Atletica Pertica Bassa e quinto Berardini Luca della Libertas Valsabbia. In campo femminile sul gradino più alto del podio è salita Montuori Miriam della Free Zone, sul secondo Salvi Dorina dell’Atletica Rodengo Saiano e sul terzo Girelli Angela dell’Atletica Gavardo.

Non massiccia come il solito, ma comunque buona, la presenza dell’Atletica Falegnameria Guerrini, quattordici al via, tra i quali 4 atlete (superwomen) sempre più entusiaste di questa nuova esperienza nella Falegnameria, che ci permette di mantenere il primato nella classifica di Società. Da segnalare un singolare filotto nella categoria L, dal 6° al 9° posto troviamo rispettivamente Angelo Scaroni, Gianfranco Guerrini, Renato Lo Cicero e Pozzi Severo.

La testa della Joinercup si sta lentamente sfaldando. Sono rimasti in otto ora al vertice della classifica, ben decisi a non mollare di un centimetro. Ho il presentimento che quest’anno la lotta per la vittoria finale sarà ancora più accesa che gli anni scorsi, dove già ne avevamo viste delle belle.

Domenica prossima la gara Hinterland, “3° Cross del Parco Don Giussani” che si svolge a Pozzolengo, sarà valida come Campionato Provinciale CSI Brescia. Va da sé che per partecipare, oltre che essere iscritti all’Hinterland Gardesano, bisogna aver rinnovato la tessera CSI 2015. La gara è da bollino verde e vale 4 punti Joinercup.

Al traguardo c'è chi arriva bella rilassata e chi invece necessita dell'ossigeno!!!

Al traguardo c’è chi arriva bella rilassata e chi invece necessita dell’ossigeno!!!