Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

A Gargnano il podio si tinge di grigio-arancio

febbraio 15th, 2016

di Silver

VillaPremicover

Dopo il bellissimo articolo della capitana, mi trovo un po’ in imbarazzo a ritornare sulla gara che si è svolta domenica a Villa di Gargnano. Ma il dovere di cronaca viene prima di tutto, e quando la cronaca ci riguarda direttamente guai a non parlarne.

Al “43° Villa San Valentino“, causa il maltempo e le numeroso gare concomitanti, non si è presentato il solito gruppone della altre domeniche. Circa duecento atleti competitivi hanno tagliato il traguardo, tra questi una ventina tra falegnami e gelatine.

E ora, subito le note liete. La gara è stata vinta del grande Riki Morandini davanti a Sandro Pancari dell’Atletica Pertica Bassa e terzo Cristian Tononi, il nostro carismatico Presidente. E pensare che poteva essere doppietta se una sfortunata caduta a pochi metri dal traguardo non avesse rallentato la corsa di Cristian. Complimenti a loro.

Ma non finisce mica il cielo. Anche il resto della truppa si è ben comportata e si merita i nostri applausi. A partire dal 7° posto assoluto del “Riccio” Bertocchi, al terzo posto nella categoria G del Tononi fratello, categoria dove troviamo Riki Bana al 5° posto. Abbiamo poi a seguire Roby Zana, Ivan Zilioli, Andrea Cavalli, Claudio Zambelli, Giulio Salvalai, Vincenzo Zanardini, Maurizio Boldori, Severo Pozzi, Gianfranco Guerrini, Angelo Scaroni e Berta Bruno.

VillaPremiCinque le gelatine entrate in classifica. La migliore, la debuttante Simona Piovani che sta facendo passi da gigante e migliora gara dopo gara, quinta nella categoria E. La “capitana” Mara Papa che sale sul gradino più basso del podio nella categoria D. Cesy, la mia biliotecaria preferita, che torna a casa con un buon 6° posto nella categoria N, dove in 9ª posizione troviamo l’immancabile Maria. Mentre a Sonia Tononi, capostipite delle gelatine, non sfugge la decima piazza nella categoria E.

E ora, cari falegnami, l’appuntamento è rinnovato per domenica prossima al Cross di Montirone per confermare le belle prestazioni di Bedizzole e della Badia.

La classifica completa.