Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

A Desenzano l’aperitivo, a Cigole lo spumante

aprile 22nd, 2014

di Andrea e Silver

Nel lungo week end pasquale si sono corse due classiche gare del calendario Hinterland Gardesano: il “24° Trofeo Visconti” venerdì 18 aprile a Desenzano e la “42ª De sà e de là del Mela” lunedì di Pasqua in quel di Cigole. E’ superfluo dire che i falegnami sono stati protagonisti in entrambe le competizioni.

Cominciamo con la gara di venerdì, la prima notturna della stagione. Gara corta e nervosa, 7 km, lungo le campagne del Garda con asfalto misto a sterrato e con alcune salite abbastanza impegnative e altrettante discese che permettevano di riprendere le posizioni perse.

Serata fresca e ventosa con circa 300 partecipanti, tra i quali ventuno falegnami che si sono ben difesi come di consueto: nella categoria G Botta Marco è undicesimo, mentre nella categoria H bella prova di Riki Morandini, ottimo primo, e del presidente Cristian, quinto. Nella categoria L invece Zanardini Vincenzo giunge “solo”…sesto, questa sì che è una notizia, giacché era abituato a salire sempre sul podio.

Questo era solo un piccolo aperitivo. Il botto con lo spumante è giunto nella gara di Pasquetta a Cigole, nella classica “De sa e de là del Mela”, dove i nostri, ben ventisette sul traguardo, hanno fatto man bassa in tutte le categorie.

Categoria G: primo Ale Massardi, 7° Marco Botta e 9° Matteo Garza.
Categoria H: secondo Cristian Tononi, 3° Roby Crescini, 4° Riki Morandini e 8° Maurizio Turchetti.
Categoria I: secondo Sergio Brioni.
Categoria L: secondo Vincenzo Zanardini, che riscatta prontamente il mezzo passo falso di venerdì, e 9° Severo Pozzi.

Queste due gare hanno permesso alla Falegnameria Guerrini di dare un bel colpo alla classifica di Società, e al morale degli avversari, portando il distacco sulla seconda da 1000 a 1500 punti: Atletica Falegnameria Guerrini 5556, Felter Sport 4058, Atletica Lumezzane 3489.

La strada è ancora lunga per arrivare alla vittoria finale, ma per gli altri lo è ancora di più.

Massardi, Tononi Crescini, Botta, Serana e Avallone in azione a Cigole.

Massardi, Tononi Crescini, Botta, Serana e Avallone in azione a Cigole.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*