Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

A Bedizzole fantastica doppietta firmata dai Falegnami

ottobre 11th, 2016

di Silver

Domenica 9 ottobre si è vissuta a Bedizzole una grande giornata podistica. In primo luogo era in programma la classica “Cinque Castelli Half Marathon”, maratonina internazione giunta quest’anno alla 20ª edizione. A fare da corona a questo importante appuntamento una nuova tappa del circuito Hinterland Gardesano con le consuete gare per adulti e bambini.

Coppi_5castelliCirca cinquecento gli iscritti alla maratonina che si sono presentati sotto l’arco della partenza belli baldanzosi e pronti a dare il meglio di sé. La vittoria è andata al kenyano Erasmus Korkir che ha fermato il cronometro sul tempo di 1h09’23”. Alle sue spalle Nicola Venturoli del Free-Zone in 1h09’50” e Marco Zanoni del G.P. Pellegrinelli 1h10’28”. In campo femminile la più veloce è stata Monica Seraghiti del Free-Zone (39ª assoluta) col tempo di 1h22’39”, davanti alla compagna di squadra Alessandra Seghezzi, 1h23’49”, e alla vicentina Giulia Merola in 1h24’04”.

Al via un solo nostro rappresentante, Giovanni Coppi, che si è ben comportato giungendo 38° nella cat. SM50 con il tempo di 1h44’10”. Complimenti.

La classifica completa della 5 Castelli.

Il resto della truppa, una ventina di falegnami, ha preferito gareggiare nella gara hinterland che faceva da contorno alla maratonina, la “32ª Corriamo nel parco del fiume Chiese“, raccogliendo soddisfazioni a piene mani come raramente era successo negli ultimi tempi.

Massardi_BedizzoleLa vittoria è andata al velocissimo Ale Massardi che trionfa per distacco davanti all’intrepido Presidente, terzo Stefano Bassetto dell’Atletica Lumezzane. Tra le donne la prima a tagliare il traguardo è stata Elisa Battistoni dell’Arieni Team, davanti a Dorina Salvi del Rodengo Saiano, terza Sara Trevisan.

Bravissime le gelatine presenti: terza Jenny Rizzola nella categoria C, posizione conquistata anche da Anna Sandrini nella D, dove troviamo Mara Papa al quarto posto. Identica posizione per Cesi Pasquali nella categoria N, mentre Roberta Baldini si porta a casa l’ottava piazza nella E.

Tra i nostri sono andati a premi anche Riki Bana e Matteo Garza nella cat. G, rispettivamente al 5° e 6° posto, e Luca Pretto sesto nella H. Complimenti a loro e a tutti i falegnami presenti.

La classifica completa.

 

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)