Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

24° Trofeo Atletica Falegnameria Guerrini

novembre 7th, 2016

di Anna Zaltieri

Borgosatollo partenza

Domenica 6 novembre 2016, ore 5.20 del mattino. Suona la sveglia ma non c’è né il tempo né la voglia di polleggiare nel letto perché l’adrenalina è già alta. Oggi è il giorno del 24° Trofeo dell’Atletica Falegnameria Guerrini valevole come 8ª Prova di Campionato Golden Cup dell’Hinterland Gardaseno.

La squadra è sull’attenti e sparsa sul percorso, nei parcheggi come sorveglianza, al ristoro, in premiazione e nei dietro le quinte, tutti si sono messi in moto per la riuscita della giornata. Il Direttivo chiama, il gruppo risponde perché noi, come il nostro caro Vice Silvano dice sempre di sè, siamo nati pronti!

Alcune novità hanno movimentato la curiosità e l’attenzione di tutti. Un percorso fresco di zecca in primis, snodato tra asfalto e sterrato ha avuto successo ed è stato promosso dai quasi 900 atleti che stoici, hanno sfidato il brutto tempo.

In secundis, la presentazione dei nuovi completi invernale ed estivo della squadra. Alka di Alghisi Sport di Ghedi, ha realizzato le future divise e, presente sul posto con uno stand si è fatta conoscere ed apprezzare.

Lorenzo Zanardini, il portavoce dell’azienda, ha inoltre avuto la brillante idea di offrire una maglia sponsorizzata al primo classificato di ogni categoria.

premiati borgosatollo2

Monica Seraghiti e Andrea Bonetti

Molti i bimbi presenti che si sono avvicendati sorridenti sul palco, nei loro pacchi regalo oltre a frutta, biscotti e varie anche un buono per il gelato presso la Pecora Nera di Borgosatollo, uno dei nostri sponsor.

Il podio maschile vede sul gradino più alto Andrea Bonetti, dell’Arieni Team, seguito da Juri Radoani dell’Atletica Valchiese e l’eterno Giorgio Bresciani del San Rocchino .

Per le donne, prima è la supersonica Monica Seraghiti del Free-Zone, Maria Moreschi del Corrintime è 2ª e 3ª Dorina Salvi dell’Atl. Rodengo Saiano.

I record di questi quasi 12 km sono ovviamente dei primi due classificati: Andrea Bonetti e Monica Seraghiti col tempo di 41.04.91 per Andrea e di 46.58.32 per Monica. Il prossimo anno chi batterà questi tempi avrà un ulteriore riconoscimento.

Le classifiche complete.

Terminate le premiazioni la gente si disperde e torna a casa dopo aver “celebrato” un’altra domenica di sport ed allegria. A noi Falegnami e Gelatine non resta che riordinare tutto e scambiarci pareri e i complimenti ricevuti dalle persone che hanno partecipato.

BorgoripreseOrganizzare una gara è un processo lungo e laborioso, richiede un impegno quasi quotidiano. Io ho avuto l’onore di dare un piccolo contributo alla preparazione del nostro Trofeo e mi viene spontaneo ringraziare il Presidente, il Direttivo e i falegnami tutti per l’energia, il tempo e l’amore che investono in tutto ciò che ruota intorno al gruppo.

E’ anche grazie a queste persone appassionate di sport e di vita che possiamo immagazzinare bei momenti e bei ricordi. Tanta riconoscenza va anche rivolta a tutti i corridori e non che sono venuti a farci visita e ci hanno accompagnato in questa giornata per noi molto speciale.

Vi aspettiamo anche il prossimo anno confidando in un bel sole ed in nuovi record da battere!