Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)

10 … mezza e maratona, brescia invasa dalla Falegnameria Guerrini!

marzo 11th, 2013

di Matteo Garza

Eravamo in tanti ieri.
Ok, quasi tutti hanno preferito la TEN, ovvero la 10 chilometri. Ma eravamo davvero tanti, visto che il nostro gruppo non vanta proporzioni faraoniche. Correre in 30 su una società che conta non più di 50 atleti, e considerando che una decina non hanno corso perchè “precettati” per il ristoro del 30°km, vuol dire veramente “tanta roba”.

I primi applausi sono per il nostro geometra, Boldori Maurizio, che, seppur non al top della forma, ha concluso eroicamente i suoi 42,195 con il tempo di 3h,40min e 27 secondi. Complimenti.

Alla mezza invece eravamo in 2: Giovanni Coppi, che ha chiuso con l’onorevole tempo di 1h45m18s, ed il Vostro giornalista sul campo, che si è migliorato di 5 preziosissimi secondi, rispetto alla Stramilano dello scorso anno: 1h19m12s e 25° posto.

E veniamo alla Ten: 26 dei nostri al via. Per cercare il “tempone”, per “sbudellare” un po’, per usare un termine un po’ “arcaico” del nostro presidente! Raccogliendo un po’ di testimonianze del dopogara, il percorso è risultato essere più duro del previsto, in leggera salita e quindi, per molti atleti non sono arrivati i tempi sognati prima di partire. Motivo in più per cercare di fare meglio la prossima volta.

Come spesso accade, il presidente, al secolo Cristian Tononi, è risultato essere il più veloce dei nostri: 24°, con 35m49s. Seguito a poco più di un minuto da un grandissimo Gabriele Zanardini, all’esordio stagionale e protagonista di una prestazione da favola. Bentornato. Completa il nostro podio virtuale, un altro Zanardini, Roby, che si conferma in gran forma e chiude con 38m21s in 62°posizione.

Come giusto che sia, nell’ordine di arrivo seguono tutti gli altri falegnami, protagonisti nella Ten: Turchetti, Bana, Rizzola, Illiano, Zambelli, Zilioli ,Serana, Bertocchi, Beccaris, Alberti Gianluca, Alberti Luca, Cavalli, Scalvini, Salvalai Giulio, Marini, Crescini, Brioni Orazio, Milani, Polini, Gorni, Lo Cicero, Berardi, Scroffi e Voltolini.

Alla prossima, ovvero domenica 17 marzo a Brescia per “Corritalia 2013”.

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*

Atletica falegnameria Guerrini

Società sportiva podistica di Borgosatollo (Brescia)